Data non specificata

Autorizzato il nuovo impianto agrivoltaico in località Specchione (BR)

È stato rilasciato il Decreto di Autorizzazione Unica per la realizzazione di un impianto agrivoltaico da ubicarsi in località Specchione, nei territori comunali di Brindisi, Cellino San Marco e Mesagne (BR). Il progetto prevede la costruzione di un impianto per la produzione congiunta di energia elettrica da fonte rinnovabile fotovoltaica e attività agricola, in linea con i principi della sostenibilità e dell’integrazione tra energia e territorio. L’impianto avrà una potenza nominale in corrente continua pari a 41,45 MWp e una potenza in immissione sulla rete in corrente alternata pari a 35,00 MVA.

Data non specificata

Stazione di Trasformazione 380/150 kV di Grottole (MT)

Il progetto per la Stazione di Trasformazione 380/150 kV di Grottole (MT), contribuisce a rafforzare significativamente la Rete di Trasmissione Nazionale (RTN), introducendo un'infrastruttura avanzata che permetterà il trasferimento di energia a 380 kV e 150 kV in modo efficiente e sicuro. La stazione di Grottole avrà un impatto positivo sulla capacità di interconnessione tra le diverse linee di trasmissione, migliorando la resilienza e la qualità dell'approvvigionamento energetico nella regione.

Data non specificata

Ampliamento della Stazione Elettrica di Smistamento RTN Busachi (OR) a 220 kV

Annunciamo con soddisfazione il benestare TERNA S.p.A. ampliamento della Stazione Elettrica di Smistamento RTN 'Busachi (OR)' a 220 kV. L'intervento prevede l'adeguamento e l'estensione della capacità della stazione per rispondere alle crescenti esigenze di trasmissione e smistamento dell'energia, con un focus particolare sull'integrazione delle fonti di energia rinnovabile. Questo ampliamento avrà un ruolo fondamentale nel miglioramento della qualità e della sicurezza della rete elettrica regionale.

Data non specificata

Elettrodotto Aereo 150 kV tra Cellino San Marco (BR) e Surbo (LE)

Con grande soddisfazione, annunciamo il benestare TERNA S.p.A. di un nuovo elettrodotto aereo a 150 kV che collegherà la nuova Stazione Elettrica 380/150 kV di Cellino San Marco (BR) alla Stazione di Smistamento a 150 kV di Surbo (LE). Questo intervento strategico, inserito nel piano di potenziamento della Rete di Trasmissione Nazionale (RTN), avrà un impatto significativo sulla stabilità della rete, consentendo un flusso più efficiente dell'energia tra le due stazioni.

Data non specificata

Stazione di Smistamento a 150 kV di Grottole (MT)

Il progetto per la Stazione di Trasformazione 380/150 kV di Grottole (MT), contribuisce a rafforzare significativamente la Rete di Trasmissione Nazionale (RTN), introducendo un'infrastruttura avanzata che permetterà il trasferimento di energia a 380 kV e 150 kV in modo efficiente e sicuro. La stazione di Grottole avrà un impatto positivo sulla capacità di interconnessione tra le diverse linee di trasmissione.

Data non specificata

Progetto impianto agrivoltaico Cellino San Marco e San Donaci (BR)

Approvazione impianto agrivoltaico in Cellino San Marco e San Donaci (BR) e relative opere di connessione alla RTN di Cellino San Marco (BR). Siamo lieti di annunciare che la Regione Puglia, attraverso l’Ufficio Energia, ha approvato il progetto per la realizzazione di un impianto agrivoltaico. L’impianto avrà una potenza nominale in corrente continua di 25,808 MWp e una potenza in immissione in corrente alternata di 20,00 MVA.

Data non specificata

Progetto impianto agrivoltaico Specchione (BR)

Approvazione impianto agrivoltaico in località Specchione in agro di Brindisi (BR) e relative opere di connessione alla RTN di Cellino San Marco (BR). Siamo lieti di annunciare che il progetto per la realizzazione di un impianto agrivoltaico con produzione agricola e di energia elettrica da fonte rinnovabile fotovoltaica, situato in località Specchione, è stato approvato. L’impianto avrà una potenza di 42,98 MWp.

Data non specificata

Progetto impianto agrivoltaico Salice Salentino (LE)

Approvazione impianto fotovoltaico in Salice Salentino (LE) e relative opere di connessione alla RTN. Con grande soddisfazione annunciamo l’approvazione tramite Provvedimento Autorizzativo Unico Regionale del progetto per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile fotovoltaica in agro di Salice Salentino (LE). L’impianto avrà una potenza di 31.170 kWp in CC e 26.400 kW in CA.

Data non specificata

Progetto impianto agrivoltaico Galatina (LE)

Approvazione impianto fotovoltaico in Galatina (LE) e relative opere di connessione alla RTN. Siamo lieti di annunciare che è stata approvata, con Provvedimento Autorizzativo Unico Regionale, la realizzazione di impianto Agrivoltaico in agro di Galatina (LE) e delle opere di connessione alla Rete di Trasmissione Nazionale (RTN). L'impianto avrà una potenza pari a 28.280 kWp in corrente continua e 26.400 kW in corrente alternata.

Data non specificata

Terna approva la Stazione 380/150 kV di Casamassima

Dopo l’approvazione recentemente da parte di Terna S.p.a., su nostro progetto: del “Satellite di Genzano” (PZ), del “Satellite di Deliceto”(FG); della “Stazione di trasformazione 380/150 kV di Montemilone”(PZ); della “Stazione di smistamento a 150 kV di Grottole”(MT); dell’”ampliamento della Stazione di trasformazione 380/150kV di Melfi(PZ); In data 08-06-2023 è stata benestariata la “Stazione di Trasformazione 380/150 kV di Casamassima” (BA).

Data non specificata

Il Consiglio dei Ministri approva progetto fotovoltaico di Matesystem

Il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato un nostro progetto fotovoltaico da 35 MW nei Comuni di Brindisi Cellino San Marco e Mesagne, confermando la sua compatibilità ambientale e sostituendo così la V.I.A. Il progetto è stato da noi interamente elaborato su commessa di una società del Gruppo POWERTIS, un fondo di investimento spagnolo. Una volta completato, l'impianto fornirà energia pulita a circa 10.000 famiglie.

Data non specificata

La nostra azienda si rinnova: benvenuti nella nostra nuova sede

Ci fa piacere annunciare che il nostro ufficio si è ufficialmente trasferito nella nostra nuova sede! Abbiamo completato il trasloco e siamo operativi nella nuova location. Il nostro nuovo spazio offre un ambiente di lavoro moderno e funzionale, che ci consente di accogliere nuovi dipendenti e migliorare i servizi che offriamo ai nostri clienti.

Data non specificata

Terna approva ampliamento stazione San Martino e nuovo elettrodotto

Approvato da Terna, su nostro progetto, l'ampliamento della stazione SE esistente di San Martino in Pensilis con il prolungamento della sezione a 150 kV e la progettazione ex-novo della nuova sezione a 36 kV congiuntamente alla progettazione del nuovo elettrodotto San Martino in Pensilis - Rotello. Siamo felici per il risultato raggiunto e contenti di continuare a contribuire all'espansione della Rete di Trasmissione Nazionale (RTN).